Torna alle News

Studio dell’immagine per il BEFE 2018

Ott 18, 2018 / by marketing / In News

Il Business Event For Expert è l’evento annuale organizzato da Nunhems e dedicato alle strategie di mercato nel settore ortofrutticolo. Una giornata di confronto tra professionisti per discutere di marketing e innovazione, quest’anno tenutosi presso FICO Eataly World.

fico

Come per l’edizione passata il gruppo BASF si è affidata alla nostra agenzia per la costruzione dell’immagine legata all’evento, fornendoci un breafing con obiettivi chiari.

“Vogliamo trasmettere a tutti gli invitati il valore Nunhmes: un’azienda sementiera globale, presente nelle principali aree di produzione di ortaggi di tutto il mondo che, attraverso relazioni strategiche con la distribuzione (supermercati e ristorazione) e la filiera produttiva (confezionatori, trasformatori, importatori/esportatori, distributori) supporta i propri clienti aiutandoli ad individuare nuove idee in grado di offrire valore aggiunto al prodotto”.

Il target focus è orientato verso un ospite di sesso maschile, con un’età dai 30 ai 50 anni, culturalmente eterogeneo, ma mediamente dotato di un pragmatismo che lo porta ad essere estremamente diretto ed immediato nelle percezioni.

Da questa breve analisi il nostro team creativo ha sviluppato alcune proposte per l’immagine/simbolo dell’evento:

BEFE_BASF4

Una attraverso un visual femminile in un atteggiamento molto contemporaneo, la nuova tendenza di un consumo salutista del cibo nella pausa pranzo. Le altre 2 più dirette, con l’utilizzo del disegno, propongono in un caso un “percorso Virtuale” e nell’altro una rielaborazione del concetto stesso di “idea”, comunemente visualizzato nell’immaginario collettivo con l’uso della lampadina.

La scelta del Cliente è caduta proprio su questo concetto e da qui siamo partiti per costruire tutta la comunicazione dell’evento.

befe-palco
befe

Torna alle news