** // Approfondimento

Analisi keywords

Scegliere le giuste keywords da utilizzare incide fortemente sulla percentuale di raggiungimento del proprio target. Ecco perché la selezione dev’essere frutto di un processo strategico ragionato.

Il nostro processo parte da un’analisi dei principali termini di ricerca, ovvero quelli più utilizzati dai potenziali clienti per cercare ciò che necessitano. Il dato più rilevante da individuare è il volume di ricerca, l’indicatore che rivela quanto queste keywords vengono utilizzate dagli utenti, per poi capirne la correlazione in funzione delle proprie esigenze. L’obiettivo è fare una selezione delle keywords migliori, nei termini di correlazione alla tematica prescelta e frequenza di ricerca.

FaQ

Per trovare le giuste keywords, inizia comprendendo il tuo pubblico target e cosa cercano online. Analizza la concorrenza per trarre ispirazione e utilizza strumenti come Google Keyword Planner, SEMRush, Ahrefs, Ubersuggest e Moz Keyword Explorer per identificare parole chiave pertinenti e analizzare il loro volume di ricerca e la concorrenza. Considera anche le parole chiave a coda lunga e fai uso dei suggerimenti di ricerca di Google. Testa e monitora le prestazioni delle keywords sul tuo sito, apportando eventuali aggiustamenti.

Contattaci

Ti va di proporci un progetto?

Scrivici e scopri come possiamo sviluppare il tuo progetto, il tutto davanti a una buona tazzina di espresso fumante (offriamo noi!)

Scrivici e scopri come possiamo sviluppare il tuo progetto, il tutto davanti a una buona tazzina di espresso fumante (offriamo noi!)