fbpx
header-blog

Attività promozionale PV Bologna

LouLou è una catena di ristoranti che prepara poke bowl, piatto tipico della cucina hawaiana, qui reinterpretato in chiave fusion per adattarsi ai gusti italiani.
Dopo l’apertura di un punto vendita a Bologna, la direzione di LouLou ci ha contattato per effettuare attività promozionali.


Una prima analisi ci ha portato a escludere l’uso di campagne pubblicitarie sui social (sistema già ampiamente sfruttato dai competitor di LouLou) in favore di un’operazione di direct marketing. Abbiamo perciò analizzato l’area circostante al punto vendita, studiando i potenziali clienti. La vicinanza con l’ateneo universitario e la presenza di un alto numero di negozi con chiusura in orario di pranzo ci ha portato a individuare due target a cui rivolgerci: uno giovanile con a disposizione un budget medio-alto e uno con età compresa tra i 30 e 40 anni, composto principalmente da commessi.
Questa profilazione ci ha permesso di istruire una squadra di promoter che abbiamo incaricato di percorrere le strade maggiormente frequentate dai potenziali clienti, ai quali è stata presentata l’apertura di LouLou e fornito un buono per ritirare una bowl in omaggio, così da invogliarli a visitare e provare il ristorante.


L’operazione ha ottenuto ottimi risultati, con un alto tasso di conversione, ed è stata ripetuta altre tre volte dopo l’azione di test.