etichetta_packaging_informazioni

I consumatori stanno manifestando un crescente interesse per l’origine dei prodotti che acquistano e si aspettano sempre piu’ informazioni dalle aziende.

Secondo un’indagine di mercato condotta da Nielsen (importante azienda internazionale di misurazione e analisi dati) si è verificato un’incremento dell’attenzione con cui i consumatori consultano le etichette dei prodotti prima di procedere con un acquisto. Quando si tratta di prodotti alimentari il 67% del campione intervistato ha inoltre affermato di verificare abitualmente gli ingredienti presenti.

«Le abitudini di consumo delle famiglie italiane sono in continuo mutamento» afferma Benedetta Angrilli, Analytic Consultant Director di Nielsen Italy, «Le aziende possono fornire ai consumatori numerose informazioni grazie a un uso mirato del packaging. »

L’offerta sta quindi mutando per rispecchiare queste aspettative inserendo sempre più informazioni sulle confezioni, ma questa nuova abitudine sta portando ad un’eccessiva concentrazione di contenuti sulla confezioni, sempre più caotiche, poco attraenti e che rischiano di non invogliare all’acquisto.

Per ovviare a questa problematica Fenice Pool ha ideato QuickRis, un software user friendly che virtualizza testi e media e li allega ad un prodotto fisico, per ottenere un packaging ordinato e al tempo stesso stimolante per il mass market, con innumerevoli vantaggi preclusi alla carta stampata.

Per saperne di più visita il sito dedicato: QuickRis.com