** // Approfondimento

Digital signage

Nelle strategie di marketing e comunicazione il digital signage è sempre più presente. Considerata a tutti gli effetti la sostituta del cartaceo, la segnaletica digitale viene indicata come strumento da includere nel retail e non solo. Nelle grandi città, infatti, anche i tabelloni e i manifesti cominciano a diffondersi nelle loro versioni digitali. È chiaro che, a questo punto, i codici della comunicazione subiscono delle variazioni in primis la libertà creativa.

 

Ma cos’è di fatto il digital signage? È un sistema centralizzato di monitor connessi alla rete, sui quali si possono trasmettere contenuti sempre aggiornati. Con un semplice accesso ad Internet e un pannello di controllo è possibile gestire da remoto la disposizione dei contenuti su più monitor e su più sedi. Anche la tipologia di contenuto può variare dando libero sfogo alla creatività. Animazione, immagini, video, audio, le soluzioni possono essere diverse. Una campagna di digital signage è capace di attirare l’attenzione di nuovi possibili consumatori comunicando i messaggi del tuo brand in modo innovativo.

 

Noi di Fenice Pool ci impegniamo nello sviluppare una struttura comunicativa efficace e originale per diffondere i tuoi contenuti commerciali attraverso schermi digitali.

FaQ

I monitor pubblicitari sono uno strumento efficace di marketing che utilizza schermi digitali per visualizzare contenuti trasmessi da remoto (digital signage) pubblicitari, informativi o promozionali in luoghi pubblici o privati.

Contattaci

Ti va di proporci un progetto?

Scrivici e scopri come possiamo sviluppare il tuo progetto, il tutto davanti a una buona tazzina di espresso fumante (offriamo noi!)

Scrivici e scopri come possiamo sviluppare il tuo progetto, il tutto davanti a una buona tazzina di espresso fumante (offriamo noi!)