** // Approfondimento

In-store promotions

Lo strumento dell’in-store promotion può essere applicato in diversi contesti: durante il lancio di un nuovo prodotto o servizio, piuttosto che in occasione di eventi tematici specifici. È una strategia di marketing che prevede l’interazione diretta con il consumatore durante la fase d’acquisto, quindi particolare rilevanza viene posta nella formulazione della comunicazione. Come per ogni strumento, anche questo deve essere studiato nella sua forma prima di essere applicato. Elaboriamo, quindi, strategie ad hoc per l’occasione finalizzate al conseguimento di un obiettivo specifico: attirare l’interesse del consumatore.

FaQ

“In-store” si riferisce a tutto ciò che avviene all’interno di un punto vendita al dettaglio, come un negozio fisico o un centro commerciale. Questo termine viene comunemente utilizzato nel contesto del marketing al dettaglio e del visual merchandising per indicare attività, strategie e iniziative che si svolgono all’interno del punto vendita stesso, mirate a influenzare il comportamento d’acquisto dei clienti e a migliorare l’esperienza complessiva di shopping.

Il retail marketing è una strategia di marketing specificamente rivolta ai negozi al dettaglio o al commercio al dettaglio. Si concentra sull’attrarre e soddisfare i clienti all’interno di un ambiente di vendita al dettaglio, come un negozio fisico o un punto vendita online. L’obiettivo del retail marketing è quello di aumentare le vendite, migliorare l’esperienza del cliente e sviluppare una base di clienti fedeli.

Contattaci

Ti va di proporci un progetto?

Scrivici e scopri come possiamo sviluppare il tuo progetto, il tutto davanti a una buona tazzina di espresso fumante (offriamo noi!)

Scrivici e scopri come possiamo sviluppare il tuo progetto, il tutto davanti a una buona tazzina di espresso fumante (offriamo noi!)