** // Approfondimento

Packaging design

Il packaging è un po’ come la copertina di un libro, è il primo elemento con cui il consumatore entra in contatto. Se la confezione lo incuriosisce è più probabile che sia invogliato ad approfondire, se invece non piace il prodotto rischia di passare inosservato. Progettare un design che calzi a pennello è una delle sfide che più ci appassiona.

 

Studiamo il tuo prodotto in ogni suo aspetto: dalla forma, al contenuto, al messaggio che vuole trasmettere. Riponiamo molta attenzione anche ai materiali utilizzati, rispettando le regole che gli organismi istituzionali richiedono di seguire. Grazie alla nostra collaborazione con mercati internazionali abbiamo accumulato esperienza nel campo del packaging ecosostenibile in anticipo sui tempi. L’obiettivo è proteggere il prodotto, donandogli allo stesso tempo una veste che sia in grado di restituire la sua vera essenza al consumatore.

FaQ

Il disegno del packaging in gergo tecnico è detto traccia di fustella o dieline.

Una dieline è una guida tecnica che rappresenta la forma e le dimensioni esatte del packaging, nonché le linee di taglio, piegatura e perforazione necessarie per creare l’involucro finale. Viene utilizzata per assicurarsi che il design grafico si adatti correttamente alla struttura fisica del packaging e per guidare la produzione del materiale stampato.

Il costo di creare un packaging può variare notevolmente in base a diversi fattori, tra cui la complessità del design, le dimensioni del prodotto, il materiale utilizzato, le quantità di produzione e il coinvolgimento di professionisti esterni come graphic designer, ingegneri di packaging e produttori

Contattaci

Ti va di proporci un progetto?

Scrivici e scopri come possiamo sviluppare il tuo progetto, il tutto davanti a una buona tazzina di espresso fumante (offriamo noi!)

Scrivici e scopri come possiamo sviluppare il tuo progetto, il tutto davanti a una buona tazzina di espresso fumante (offriamo noi!)